Riapertura Sedi ANMIC di Scafa e Pianella
Riapertura Sedi ANMIC di Scafa e Pianella
Riapertura Sedi ANMIC di Scafa e Pianella Read More »
Riapertura Sedi ANMIC di Scafa e Pianella
Riapertura Sedi ANMIC di Scafa e Pianella Read More »
Si avvisa la gentile Utenza che la Sede ANMIC di Pescara il pomeriggio di domani, venerdì 13 giugno 2025, resterà chiusa.
Chiusura straordinaria della sede ANMIC PESCARA il pomeriggio di venerdì 13 giugno 2025 Read More »
C’è tempo fino all’11 luglio per presentare domanda ai fini dell’ottenimento di un contributo economico se, all’interno del nucleo familiare, sia presente un componente affetto da patologia oncologica. È quanto stabilisce il nuovo avviso che l’assessorato alle Politiche sociali della Regione Abruzzo ha pubblicato lunedì 12 maggio, in coerenza con quanto stabilisce la legge regionale 24/2023.
Nello specifico, l’avviso si rivolge oltre che ai malati oncologici anche ai trapiantati o in attesa di trapianto prevedendo una compartecipazione alle spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute per le cure nell’anno 2024. Il contributo economico è erogato su base percentuale in relazione alla tipologia di spesa e al soggetto beneficiario, persona fragile o accompagnatore, oscilla dal 50% al 100% delle spese sostenute fino ad un massimo per ogni singola domanda di 2 mila euro che aumenta a 3 mila in caso di rimborso a paziente e familiare.
Le domande vanno presentate esclusivamente online sullo sportello digitale della Regione Abruzzo, all’indirizzo sportello.regione.abruzzo.it
Domande per rimborsi a famiglie con malati oncologici Read More »
E’ stato pubblicato un avviso pubblico per l’erogazione di voucher- servizi per “Attività socioeducative a favore dei minori (0-17 anni)”.
La presentazione dell’istanza è consentita esclusivamente mediante autenticazione con credenziali SPID, CIE o CNS.
Scadenza: 27/05/2025 ore 17:00
Leggi tutto su : https://www.comune.pescara.it/node/10980
Il 26 marzo c.a. è stato pubblicato il bando di concorso Progetto Home Care Premium – Assistenza domiciliare 2025-2028.
Il bando è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali, ai loro coniugi e parenti di primo grado non autosufficienti.
La procedura per l’acquisizione della domanda sarà attiva dalle 12 del 1° aprile 2025; il bando scade il 31 gennaio 2028.
Home Care Premium: pubblicato il bando 2025-2028 Read More »
Si comunica che il 17 aprile c.a. è stato pubblicato il “BANDO ALLOGGI A CANONE CONCORDATO 2025 – STRADA CAVALLARO 85”, la cui scadenza è fissata alle ore 12:00 del 16/06/2025.
BANDO ALLOGGI A CANONE CONCORDATO 2025 – STRADA CAVALLARO 85 Read More »
SI AVVISA LA GENTILE UTENZA CHE VENERDI’ 18 APRILE 2025 LA SEDE A.N.MI.C. DI PESCARA RESTERA’ CHIUSA.
AVVISO CHIUSURA VENERDì SANTO 18 APRILE 2025 Read More »
Dal 5 al 9 maggio 2025 si terrà presso l’Aurum di Pescara la mostra “L’autismo è” .
L’inaugurazione è prevista il giorno 5 maggio 2025 alle ore 17.00.
L’ingresso è libero.
Attraverso fumetti e illustrazioni in stile manga, la mostra racconta l’autismo con uno sguardo empatico e profondo, cercando di creare ponti tra mondi che spesso non riescono a comunicare.
Mostra “L’autismo è” Read More »
Il Comune di Montesilvano ha avviato un’iniziativa per il sostegno delle famiglie residenti con basso reddito, attraverso l’erogazione di buoni spesa elettronici destinati all’acquisto di beni di prima necessità, sia alimentari che non, escludendo le bevande alcoliche e superalcoliche.
Il Comune di Montesilvano eroga buoni spesa elettronici per famiglie in difficoltà Read More »
La Regione Abruzzo, per favorire l’inserimento nel mercato del lavoro, promuove azioni destinate a specifici target individuati come a rischio esclusione o più fragili all’interno della società. La Regione Abruzzo persegue la sua azione mirata di sostegno all’occupazione con particolare attenzione a specifici target quali i disoccupati e le disoccupate in situazione di svantaggio e/o con disabilità con forte rischio di esclusione dal mercato del lavoro.
Incentivi all’assunzione di soggetti svantaggiati Read More »
Le domande relative all’avviso per l’assegnazione dei sostegni ai caregiver familiari di persone con disabilità gravissima vanno presentate entro il 21 febbraio 2025 .
Un sostegno con cui è possibile sostenere i costi anche di chi è chiamato a sostituirli nei giorni in cui per ragioni personali non è possibile occuparsi del familiare. Complessivamente per l’Ecad 15 Pescara sono messi a disposizione 47mila 843 euro. Per ottenere il contributo che va da un minimo di 400 e un massimo di mille euro l’anno, il caregiver familiare deve risiedere nel Comune di Pescara e convivere con la persona sufficiente (anagraficamente); la persona disabile deve essere valutata come in condizione gravissima dall’Unità di valutazione multidimensionale (Uvm). Necessario anche avere un Isee valido per l’anno 2025 non superiore ai 36mila euro. A determinare l’ammontare del contributo è il grado di intensità del bisogno assistenziale certificato, il grado di consistenza della rete dei servizi sociali e sociosanitari di supporto e della rete familiare e l’Isee.