Sportelli anmic

Servizi offerti ai Soci Anmic

  • Invio domande invalidita’ civile, l. 104/92 e l. 68/99
  • Consulenza e assistenza nelle domande per le liquidazioni di invalidita’ civile, indennita’ di accompagnamento e indennita’ di frequenza (minori)
  • Domande ex l. 104/92 e agevolazioni
  • Ricorsi avverso i verbali della commissione medica INPS
  • Consulenze per problematiche di applicazione L. 104/92 e collocamento mirato delle categorie protette
  • Assistenza per l’integrazione scolastica
  • Consulenza per l’abbattimento delle barriere architettoniche
  • Certificazione per domande di riconoscimento/ aggravamento di invalidita’ civile- l. 104/92- l. 68/99
  • Consulto preliminare per ricorsi avverso i verbali della commissione medica inps

PRENOTAZIONE DICHIARAZIONE 730/2021 REDDITI 2020
In occasione della scadenza annuale del 730/2021, anche quest’anno l’A.N.M.I.C. assiste i propri Soci nella compilazione e nell’invio attraverso lo Studio Bianco con le seguenti tabelle:
• Per il SOCIO l’elaborazione è gratuita;
• Per il SOCIO minorenne l’elaborazione è gratuita per un solo genitore;
• Per il SOCIO che farà l’elaborazione congiuntamente il costo per il coniuge è come da tariffa
dello Studio Bianco;
• Per gli altri familiari del SOCIO che vorranno avvalersi dello Studio Bianco per l’elaborazione del 730/2021 anno 2020 il costo singolo sarà come da tariffa dello Studio Bianco;
• Il Modello UNICO PF per tutti al costo come da tariffa dello Studio Bianco;
• IMU saldo + acconto gratuito solo per chi elabora il 730 con Studio Bianco, coloro che necessitano solo di IMU il costo sarà come da tariffa dello Studio Bianco, coloro che vorranno usufruire del servizio IMU dovranno comunicarlo, in sede di appuntamento, al Commercialista.
È possibile prenotarsi per l’appuntamento con il commercialista che riceverà, improrogabilmente, a partire dal 14 Aprile 2021 al 26 Maggio 2021, PREVIO APPUNTAMENTO presso la Sede A.N.M.I.C. di Pescara alla Via Orazio n. 137 – Tel. 085 4210976 – 320 3641400 info@anmicpescara.it nelle giornate di mercoledì mattina dalle ore 09:00 alle ore 12:15, per il ritiro della documentazione necessaria all’elaborazione del 730.
Per l’elaborazione del 730 al commercialista sono necessari i seguenti documenti:
• Tutte le spese mediche, interessi passivi su mutui, bonifici per ristrutturazione edilizia, spese per istruzione ( libri, tasse, etc..), interessi su assicurazioni e polizze vita;
• Carta d’identità non scaduta;
• Tessera sanitaria non scaduta;
• Per i soggetti con amministratore di sostegno (ADS) e/o del tutore carta d’identità e tessera sanitaria dell’ amministratore di sostegno (ADS) e/o del tutore.
Per coloro che si avvarranno per la prima volta del nostro Commercialista, dovranno portare anche copia del CUD e/o dichiarazione dei redditi dell’ anno precedente (redditi 2019).
Le tariffe su menzionate dovranno essere corrisposte esclusivamente allo Studio Bianco all’atto della consegna dei documenti, previa ricevuta dell’avvenuto pagamento.
Per una migliore collaborazione, si consiglia di limitare le telefonate allo Studio Bianco ai soli fini di effettiva necessità ed urgenza.

Torna in alto